Finalizzata alla rimozione dei peli superflui, l'epilazione laser utilizza specifiche apparecchiature in grado di eradicare i bulbi piliferi per eliminare definitivamente i peli.
Si tratta di una metodica sicura ed efficace, che consente di risolvere un problema che riguarda non soltanto l'aspetto estetico, ma anche quello igienico.
Infatti la presenza di peluria in varie parti del corpo contribuisce a limitare i processi di fisiologica traspirazione e quindi a provocare odori sgradevoli.
Sfruttando diverse lunghezze d'onda specifiche per differenti zone cutanee, l'apparecchio laser riesce a diradare la crescita dei peli, rendendoli quindi meno visibili a occhio nudo.
Nelle zone delicate, come ascelle, inguine, sopracciglia e baffetti, l'epilazione laser Lodi si conferma la scelta ideale anche per chi è affetto da disturbi legati ai follicoli piliferi, come follicoliti oppure cisti pilonidali.
Presso il centro medico Copiano è possibile affidarsi a professionisti esperti in epilazione con il laser, in grado di garantire la massima sicurezza operativa e risultati estetici eccellenti, anche su epidermidi particolarmente delicate.
A differenza dei tradizionali metodi depilatori, come ceretta, creme oppure rasoio, l'epilazione laser Pavia consente una completa eradicazione del pelo e del suo follicolo pilifero.
Il suo meccanismo d'azione deriva dall'impiego delle radiazioni luminose unidirezionali emesse dal laser, che sono caratterizzate da una frequenza mirata a colpire la melanina.
Questo pigmento viene così surriscaldato e, tramite un processo di fotodermolisi, determina la caduta del pelo, che non è strappato, ma realmente distrutto.
L'epilatore al laser è strutturato in maniera tale da funzionare selettivamente soltanto sulla melanina, lasciando intatte tutte le altre cellule cutanee, e confermandosi dunque assolutamente innocuo.
I vantaggi derivanti da questo metodo di epilazione sono numerosi e si riferiscono prima di tutto all'assoluta mancanza di sofferenza in quanto il procedimento è del tutto indolore.
Inoltre la fotodermolisi favorisce una riduzione della ricrescita dei peli ed anche una diminuzione del loro diametro, per cui essi ricrescono molto più lentamente fino a scomparire del tutto.
Il procedimento di epilazione laser Pavia infatti deve essere ripetuto ciclicamente per arrivare a raggiungere un risultato definitivo.
Un altro vantaggio non trascurabile si riferisce alla semplicità della metodica, che non richiede nessuna preparazione e può essere ripetuta tranquillamente ogni 4-6 settimane.
L'epilazione, basandosi sulla forza fisica delle onde luminose, non richiede l'impiego di sostanze chimiche e quindi non provoca reazioni allergiche di nessun genere.